Benvenuti Pellegrini

Crediamo che il turismo lento sia la migliore esperienza per conoscere il territorio, le sue bellezze e i suoi segreti, ma soprattutto le tradizioni del posto. Più in generale siamo consapevoli che il pellegrinaggio è un’esperienza unica, formativa ed esaltante, tuttavia molto faticosa. Per questo ormai dal 2018 siamo un punto ristoro/informativo per i pellegrini che ne hanno bisogno. Negli anni, inoltre, abbiamo instaurato uno stretto rapporto con strutture ricettive per aiutarvi a trovare un alloggio.

Menù del Pellegrino

È un menù fisso, composto da antipasto, primo e una bevanda a scelta a soli € 18. Potete ristorarvi e rilassarvi prima di proseguire il cammino e godervi, intanto, le bellezze di Tricase Porto serviti a pochi passi dal mare.

Punto Timbro Cammino del Salento

Bolina è punto timbro del Cammino del Salento. La quarta tappa della “Via del Mare” prevede il passaggio da Tricase Porto prima di raggiungere Marina Serra. Sono 22 km di rara bellezza, ma anche piuttosto impegnativi. Noi siamo proprio lungo il vostro cammino e siamo lieti di ristorarvi offrendovi vari servizi tra cui il servizio gratuito di custodia bagaglio, bici ecc. e possibilità di organizzare navette e pranzi al sacco.

Per maggiori informazioni sul Cammino del Salento:

Punto Timbro Via Francigena

Siamo anche punto timbro della via Francigena. Il percorso è molto vicino alla nostra struttura e con una piccola deviazione si può visitare Tricase Porto con le sue bellezze naturali, ma anche ristorarsi con un tuffo in acqua. Offriamo servizio gratuito di custodia bagaglio, bici ecc.. e possibilità di organizzare navette e pranzi al sacco.

Per maggiori informazioni sulla via Francigena del Salento:

I nostri servizi non finiscono qui!

Salentofilia & Bolina

Collaboriamo con l’associazione Salentofilia che promuove laboratori ed eventi su tutto il Basso Salento. Organizziamo, nei nostri spazi, un programma intenso come presentazioni letterarie, laboratori di pizzica, laboratori di cucina. Infine nell’arco dell’anno, si organizzano escursioni lungo i “tratturi” più caratteristi del territorio.

L’associazione, inoltre, si mette a disposizione dei pellegrini dei vari cammini, aiutandoli con attività informativa, in eventuali transfer o per trovare alloggi.

Per avere maggiori informazioni sull’attività di Salentofilia potete contattarla al:

email: marigraziabello@libero.it – Tel. 339-6448330 Maria Grazia

Traduci »
Torna in alto